BIOLIFE 2019

Quest’anno, per il primo anno, abbiamo deciso di prendere parte alla fiera più importante dell’arco alpino per prodotti biologici di qualità: Biolife, la fiera del Bio. 

Cosa è Biolife 2019 – Fiera del Bio?

Biolife 2019 è prevalentemente un viaggio nel mondo del Biologico e, da qualche anno, è diventato il punto di ritrovo di tantissime persone. Individui e aziende che condividono la passione per il bio e che desiderano incontrare nuove realtà produttive.

E’ una fiera prevalentemente rivolta al consumatore finale consapevole. Negli ultimi anni però attira sempre di più anche professionisti quali chef, albergatori e ristoratori.

Quattro giorni intensi a pieno contatto con i produttori che raccontano la loro realtà artigianale, l’autenticità e la qualità della loro materie prime a tutti i visitatori.

I numeri di Biolife, Fiera del Bio

Anche in questa edizione la fiera ha portato a Bolzano all’incirca 200 produttori selezionati tra i migliori prodotti biologici di qualità certificati di tutta Italia.

Ognuno ha presentano i loro prodotti, le loro specialità alimentari, dai cosmetici naturali ai tessuti ecologici.

La fiera conta, inoltre, all’incirca, 40.000 visitatori. È diventata un riferimento importante della zona per la mole di pubblico che riesci a muovere, grazie anche all’ingresso gratuito nelle prime due giornate e ad un costo minimo per i biglietti del week-end

Le iniziative di Biolife 2019

Molte le iniziative organizzate per questa edizione,  tra cui la degustazione di olio extravergine d’oliva, il Bio Wine Festival e una ampia selezione di workshop.

Noi del Molino Agostini, con uno dei nostri prodotti di punta, siamo stati protagonisti di uno show-cooking all’interno dell’area taste di Biolife.

Gli allievi della rinomata scuola alberghiera “Ritz” di Merano capitanati dal super Chef Luigi Ottaiano hanno esaltato i nostri Paccheri di semola di grano duro Cappelli, cucinati con pomodorini, salsiccia e scaglie di grano, tutti prodotti rigorosamente bio.

Un piatto che ha riscosso tra il pubblico un grande successo.

Il Molino Agostini al Biolife

Per il nostro primo anno abbiamo scelto di partecipare grazie all’iniziativa della Regione Marche: un unico grande stand dedicato interamente ai produttori della nostra terra.

Molte le persone che ci sono venute a trovare e molti i riscontri positivi che abbiamo avuto durante i quattro giorni di fiera.

Siamo soddisfatti del risultato e dei rapporti che si sono instaurati.

Molino Agostini - Farina, Pasta e Prodotti Biologici

AVVISO IMPORTANTE: 

Causa emergenza Coronavirus i tempi di consegna medi stimati sono di una settimana.

Ci scusiamo per gli inconvenienti.